Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
GIORNATA DELLA VISTA
In occasione della Giornata Mondiale della Vista, l’ Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti in collaborazione con la I.A.P.B. ha organizzato presso la Villa Comunale di Frosinone il giorno 17 Ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 un momento da trascorrere piacevolmente insieme imparando l’importanza della prevenzione delle patologie oculari. Durante la giornata verranno fornite utili informazioni e dettagliato materiale divulgativo, mentre i più piccoli riceveranno in regalo un aquilone e un cartone animato su DVD che con simpatia e semplicità spiega ai bambini l’importanza dell’argomento trattato coinvolgendoli in modo sereno e piacevole. La stessa iniziativa si svolgerà contemporaneamente in tutti i Capoluoghi di Provincia ciò per condividere tutti insieme un momento di così grande importanza.

Siamo inoltre lieti di comunicare che il giorno 14 ottobre la Giornata Mondiale della Vista si celebrerà a Roma presso la sala Polifunzionale del Consiglio dei Ministri, Galleria Colonna, con una conferenza stampa alle ore 11.00 alla quale parteciperà l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Durante questa solenne occasione verrà presentato un importante studio primo in Italia, condotto in collaborazione con l’Università Luiss dal titolo “ il costo delle patologie oculari in Italia: stima degli effetti della prevenzione sulla spesa pubblica”

Con l’istituzione di questa importante giornata speriamo che si faccia strada la coscienza della prevenzione in tutti gli ambiti all’interno di una società evoluta ed attenta.

Il Presidente

Claudio Cola

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci