Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
LETTERA AI SOCI DEL 24/02/2011


Caro socio, desidero invitarti all’Assemblea Ordinaria dei Soci e nel contempo comunicarti una serie di informazioni utili nonché alcune iniziative che stiamo intraprendendo. La nostra Assemblea è convocata per il 25 marzo p.v. presso la Sala di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone in seconda convocazione alle ore 15,30. L’ordine del giorno prevede : - nomina delle Cariche Assembleari - discussione e approvazione della Relazione Morale e del Bilancio Consuntivo per l’anno 2010. Per favorire la tua partecipazione è stato organizzato un servizio di accompagnamento, quindi se hai necessità puoi comunicarlo alla sede più vicina al tuo domicilio. Per quanto riguarda la Festa di Carnevale quest’anno si terrà il prossimo 5 Marzo presso il Ristorante “Miravalle” sito in via Aia Dei Franchi 8, Veroli (FR). Ovviamente si può venire vestiti in maschera; la serata inizierà alle ore 20,00 mentre il costo della cena è di € 22,00 a persona, il menù è il seguente:



• Antipasto della casa



• Gnocchi con zucchine e salsicce



• Risotto al radicchio



• Scaloppa di vitella ai funghi



• Patate e insalata



• Dolci di Carnevale



• Acqua, vino, bevande, caffè.



Puoi contattarci per avere maggiori informazioni per prenotarti e per eventuali altre necessità. Anche quest’anno stiamo per intraprendere due importanti iniziative volte a sostenere economicamente la nostra Associazione. Questo è uno dei momenti più difficili per il settore sociale in generale e quindi anche l’Unione sta vivendo un momento di difficoltà economica. Per questi motivi chiedo il tuo impegno, sia per la vendita delle uova di Pasqua, che quest’anno sono arricchite di nuovi gadget (tra l’altro potrai trovarle in vendita il giorno dell’assemblea), sia di promuovere la donazione del 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi senza costi aggiuntivi per chi decide di destinare questo contributo. Il nostro codice fiscale da promuovere e far conoscere è: 80 00 56 70 601. Colgo l’occasione per ricordarti che l’UICI offre gratuitamente sia l’assistenza fiscale (CAF) che quella di Patronato ai soci, ai loro familiari nonché ai volontari che sono vicini alla nostra realtà. Pertanto siamo disponibili per la compilazione dei modelli 730 e di ogni altra necessità fiscale. Riporto di seguito gli importi delle indennità e delle pensioni in vigore per l’anno 2011.



• Indennità di accompagnamento per i ciechi assoluti 807,35 euro;



• Indennità speciale per i ciechi parziali ventesimisti 189,63 euro;



• Pensione per i ciechi assoluti 281,46 euro;



• Pensione per i ciechi parziali 260,27 euro.



Cambiando argomento ti informo in merito alle nostre attività ludico-ricreative. Quest’anno abbiamo intenzione di realizzare per la prima volta la “Festa di Primavera” che si terrà il prossimo 15 Maggio in località Monte San Giovanni Campano. Se sei interessato a partecipare potrai comunicarcelo entro i primi giorni del mese di Maggio. In estate promuoveremo due soggiorni, quello “marino” nel mese di Luglio mentre quello “montano” a fine agosto. Può sembrare prematuro parlarne ma per una serie di questioni logistiche e non ultima la scelta e prenotazione degli alberghi è necessario avere una tua adesione di massima allo scopo di organizzare al meglio detti soggiorni. Dal gennaio 2010 l’INPS ha avocato a se tutta la materia pensionistica con l’intento di rendere più rapide le diverse fasi che portano alla concessione delle pensioni, in realtà questo intento non ha trovato riscontro in quanto i tempi delle visite e della definizione delle pratiche si è ampiamente allungato costringendo le persone che hanno avuto il riconoscimento ad una lunga attesa per la riscossione delle provvidenze economiche. La nostra Sezione sta facendo il possibile sia collaborando che intervenendo sull’INPS per trovare le idonee soluzioni ai vari problemi che le nuove procedure hanno generato


Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci