Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
NOTIZIE IMPORTANTI DALLA SEDE UICI DI FROSINONE


Riportiamo di seguito alcune notizie utili per i nostri visitatori del sito nonché per i nostri soci. Si è diffusa la notizia che nell’ultima manovra correttiva dei conti pubblici le indennità di accompagnamento fossero state assoggettate a reddito. Tale notizia riportata da alcuni organi d’informazione probabilmente è stata realmente posta allo studio del Ministero dell’economia, infatti l’UICI è intervenuta attraverso le sue strutture inviando agli organi competenti numerosi telegrammi volti a scongiurare tale evenienza. La Direzione Nazionale dell’UICI, si è riunita il 12 Agosto 2011, riportiamo di seguito integralmente il comunicato: “Carissimi, Purtroppo le nostre vacanze sono state turbate da insistenti indiscrezioni giornalistiche che davano la nostra indennità di accompagnamento sottoposta ad un tetto di reddito. Ci siamo mobilitati immediatamente e abbiamo inviato una valanga di fax e telegrammi al ministro Tremonti. Purtroppo la sede centrale era chiusa e abbiamo dovuto avvalerci del passa parola. Ringrazio sentitamente gli amici dell'ufficio di presidenza, della direzione nazionale e tutti gli altri dirigenti che si sono attivati immediatamente. Ho voluto anche convocare la direzione nazionale, per una valutazione sul problema; purtroppo, un incidente tecnico, mi ha impedito di partecipare ai lavori, ma il mio pensiero è stato riferito da Salvatore Romano col quale avevo avuto precedentemente una conversazione. Si è convenuto di attendere l'emanazione del decreto prima di inviare la presente comunicazione; tuttavia la sensazione era che si stesse cambiando orientamento, non tanto per i nostri fax e telegrammi, ma probabilmente perché avevano fatto meglio i conti e capito che l'operazione era impopolare, impolitica, iniqua e soprattutto inutile perché i ricchi non allignano tra i ciechi e gli invalidi gravi. Si ha l'impressione che il decreto non contenga disposizioni relative all'indennità di accompagnamento; tuttavia, come sapete, il diavolo si nasconde sempre tra i dettagli; questo significa che non dobbiamo abbassare la guardia, che dobbiamo vigilare tutti insieme ed eventualmente intervenire massicciamente in sede di conversione del decreto che avrà inizio al senato in coincidenza con la riapertura della sede centrale, il che ci consentirà una comunicazione più organica e tempestiva. Nell'augurarci tutti tempi migliori, vi saluto cordialmente.



                                                                                             Il Presidente Nazionale Prof. Tommaso Daniele”



 



Proseguendo su questo argomento va aggiunto che malgrado queste notizie positive molti aspetti delle due manovre finanziarie andranno a colpire lo stato sociale, ci riserviamo di dare notizia su tutto gli aspetti che possono riguardarci. Cambiando argomento informiamo i soci che l’11 Settembre si svolgerà una gita sociale in collaborazione con il presidio Lazio. Per quest’anno la località prescelta è Velletri. Tutti coloro che vorranno partecipare o acquisire informazioni possono contattare i nostri uffici. A conclusione di questo scritto riportiamo di seguito un comunicato della nostra associazione sportiva dilettantistica Ciociaria non vedenti: “7 AGOSTO 2011 A TELESE IN PROVINCIA DI BENEVENTO



L'A.S.D. CIOCIARIA NON VEDENTI è stata invitata a partecipare ad un torneo di Torball maschile che si è svolto a Telese in Provincia di Benevento nell'ambito di una manifestazione sportiva estiva a cui hanno aderito altre 5 squadre. Nonostante l'A.S.D. CIOCIARIA aveva terminato gli allenamenti da circa un mese,il caldo di Agosto in una palestra bollente e abbia ricevuto l'invito del torneo pochi giorni prima è riuscita a vincere il suo primo torneo della stagione e il derby che fa sempre piacere restando imbattuta con 3 vittorie e 2 pareggi.



Ecco i risultati di seguito



A.S.D.CIOCIARIA- Latina 7-0



A.S.D.CIOCIARIA- Avellino 6-0



A.S.D.CIOCIARIA- Foggia 6-1



A.S.D.CIOCIARIA- Campobasso 3-3



A.S.D.CIOCIARIA- L’Aquila 1-1



Migliore attacco del torneo e migliore difesa Marcatori LORETI 13 RETI, BUTTARAZZI 7 RETI,SACCO 3 RETI PROSSIMO IMPEGNO 17 SETTEMBRE 2011 TORNEO IN PROVINCIA DI TRENTO.


Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci