Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
PUBBLICHIAMO PER TUTTI I NOSTRI SOCI EFFETTIVI UNA SINTESI DELLA LETTERA CHE STATA SPEDITA A DOMICILIO


 



Caro Socio,

desidero inviarti una serie di notizie di tuo interesse.



L’Assemblea dei Soci è convocata per il 27 Aprile, in seconda convocazione alle ore 15:30  presso la Sala di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone sita in Piazza Gramsci. L’ordine del giorno prevede la nomina delle cariche assembleari e la votazione palese del bilancio consuntivo 2011, nonché della relazione sulle attività.

Per favorire la tua partecipazione è disponibile il servizio di accompagnamento che puoi prenotare presso le nostre sedi nel più breve tempo possibile.Per quanto riguarda l’indennità di accompagnamento al solo titolo della minorazione, questa è messa seriamente in pericolo dal Governo, quindi la nostra Associazione si sta adoperando  affinché questa importante conquista venga salvata malgrado la pesante crisi economica. Tuttavia non si escludono eventuali manifestazioni di protesta di cui sarai tempestivamente informato e a cui ti invito caldamente a partecipare.

Il 13 Aprile presso la sala riunioni della Cassa Edile, sita in Via Tiburtina n. 4, a partire dalle ore 15:30 si svolgerà un convegno riguardante alcune importanti tematiche quali il progetto “Nuove abilità per la flessibilità”. Ti invito a partecipare all’evento previa prenotazione.

Anche quest’anno garantiremo ai soci ed ai loro familiari i servizi di Patronato e di CAF in modo gratuito.  Oltre alla dichiarazione dei redditi sarà possibile avere ulteriori servizi quali il rilascio del modello ISEE e quant’altro fosse necessario ai fini fiscali e pensionistici.

Anche quest’anno si può donare alla nostra Associazione, senza alcun costo aggiuntivo, il 5 per mille attraverso la dichiarazione dei redditi indicando il nostro Codice Fiscale  80005670601. Ti ringrazio anticipatamente e ti invito a divulgare presso amici e conoscenti questa modalità di finanziamento della nostra Associazione.

Grazie all’entrata in vigore del nuovo Statuto Sociale possono aderire all’UICI tutti coloro che vogliono sostenere le nostre attività attraverso l’iscrizione a Socio sostenitore. A tal proposito stiamo predisponendo anche delle convenzioni con esercizi commerciali e di servizio per garantire sia a te che ai nostri soci sostenitori condizioni e sconti vantaggiosi. Riceverai un’ampia informazione con il prossimo numero dell’audiogazzettino; intanto puoi farti promotore di queste iniziative anche fra i tuoi amici.

Una importante ed utile convenzione è stata quella con lo Studio Dentistico di Frosinone  VitalDent,  che praticherà sconti per trattamenti e cure dentarie e per l’igiene orale. Puoi contattarci per informazioni più dettagliate su questa iniziativa.

Per quanto concerne l’annuale soggiorno estivo, in una località marina, il periodo prescelto va dal 30 Giugno al 7 Luglio. Abbiamo richiesto i preventivi e stiamo valutando una delle località nella Regione Calabria più rispondente alle nostre esigenze.

Per informazioni e costi, che saranno comunque vantaggiosi, puoi telefonare presso la sede di Frosinone e chiedere del Consigliere Tozzi Giuseppe. Il programma delle attività estive prevede inoltre per fine Agosto il soggiorno montano promosso come ogni anno dall’U.NI.Vo.C, in questo caso puoi rivolgerti alla nostra sede di Sora, 0776-839078 e chiedere della Sig.ra  Paesani Sara.

Cambiando argomento ti segnalo che vi è l’opportunità di usufruire di un’offerta di telefonia mobile dedicata ai nostri associati dalla compagnia H3G. Tale offerta prevede un costo minimo di € 6,00 mensili che comprendono conversazioni, messaggi ed internet. Le schede potranno essere disponibili a partire dal mese di  maggio con possibilità di cambio gestore mantenendo il proprio numero. Essendo l’offerta complessa, se sei interessato puoi contattare i nostri uffici per ulteriori dettagli.

Come ti è noto purtroppo non abbiamo più i volontari del servizio civile, pertanto abbiamo organizzato 2 modalità per il servizio di accompagnamento. I servizi non continuativi vengono svolti dai volontari U.N.I.Vo.C., mentre per le esigenze più complesse esiste l’opportunità del servizio a pagamento. Per usufruire delle opportunità citate puoi contattare ai numeri verdi riportati nella carta intestata.



Desidero infine salutarti e inviarti i migliori auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.



 


Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci