Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
PREVENZIONE DELLA CECITÀ
L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con la Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Sezione Italiana, organizzano un nuovo screening oculistico nelle Scuole dell'Infanzia nella Provincia di Frosinone.




Una unità mobile debitamente attrezzata sarà presente in 12 scuole per sottoporre a una prima visita oculistica i bambini fra i 3 e i 6 anni.




La prevenzione della cecità è sicuramente un impegno sociale che l'U.I.C. vuole promuovere mediante molteplici iniziative.



Questo nostro progetto non riuscirà in pochi giorni a raggiungere tutti i bambini come si verrebbe, ma ha lo scopo di sensibilizzare le famiglie al problema.




Si parte il 27 Marzo con la Scuola dell'Infanzia di Villa Santo Stefano per concludere con la Scuola dell'Infanzia di Sora il prossimo 11 Aprile.




Durante l'iniziativa verrà compilata una scheda tecnica del tutto anonima che consentirà uno studio statistico sull'incidenza delle patologie oculari del campione prescelto.




Desideriamo ringraziare gli Oculisti che hanno aderito al progetto e i volontari ivi compresi quelli messi a disposizione dalla Croce Rossa Italiana che presteranno la loro opera all'interno dell'unità mobile oculistica durante tutto il periodo.




Le località dove l'ambulatorio oculistico mobile sarà presente sono: Villa Santo Stefano, Serrone, Collepardo, Alatri, Ferentino, Piglio, Ceccano, Isola del Liri, Sora.




Per ulteriori informazioni in merito all'iniziativa si può contattare il numero di telefono 0775/270781 o chiedere informazione all'indirizzo E-Mail uicfr@uiciechi.it.

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci