Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA TELEFONICA PER IL SOSTEGNO ALLA DISABILITÀ VISIVA

Abbiamo il piacere di comunicare a tutti i soci dell’ UICI e più in generale ai minorati della vista che è attivo lo “Sportello di Consulenza telefonica per il sostegno alla disabilità visiva”. Trattasi di un servizio a disposizione di tutti i disabili visivi, istituito dall’I.Ri.Fo.R e funzionante dal 2009. Il progetto è realizzato dalla dott.ssa Paladino Maura, psicoterapeuta del nostro Istituto.
Il servizio è gratuito e ha la finalità di offrire agli interessati (disabili visivi o chi con loro a relazioni: familiari, insegnanti, educatori, operatori, amici) l’opportunità di confrontarsi con una figura professionale esperta sulle diverse tematiche relative alla disabilità visiva, di esprimere le proprie difficoltà nelle relazioni familiari e interpersonali, di chiedere pareri su come affrontare eventuali disturbi d’ansia legati ad eventi di vita o a insicurezza e disistima di sé.
Il servizio di consulenza telefonica è attivo il lunedì e il mercoledì dalle 9,15 alle 12,15 e il venerdì dalle 9 alle 12, festività escluse.
Per avvalersi della consulenza gli interessati devono prenotare per il colloquio inviando una e-mail a psicologapsicoterapeuta@irifor.eu oppure telefonando al numero 06/69988600 .
L’utente sarà poi contattato dalla dottoressa Paladino per il colloquio che, trattandosi di consulenza telefonica individuale, non potrà avere una durata maggiore di 30 minuti.
E’ garantito il massimo rispetto della privacy sia per ciò che riguarda i dati personali degli utenti sia in riferimento ai contenuti della consulenza.

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci