Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
INFORMAZIONI DEL 19 MARZO 2009
Pubblichiamo sei notizie utili per i nostri lettori:



1. Le uova della solidarietà

Siamo fortemente impegnati nel promuovere la nostra iniziativa annuale di autofinanziamento. Nei prossimi giorni, saremo presenti nelle piazze della Ciociaria per vendere le nostre uova pasquali. Potete contribuire acquistandone una al presso di 10 € e avrete n. 300 grammi di buon cioccolato con gadget esterno e sorpresa all'interno. Avvicinate pure i nostri volontari aiutandoci nella nostra iniziativa.



2. Dacci il cinque

Questo è un simpatico slogan che utilizziamo per promuovere la donazione all'U.I.C.I. di Frosinone del cinque per mille della tua dichiarazione dei redditi. Infatti, senza alcun costo aggiuntivo per il contribuente, è possibile scegliere un'Associazione beneficiaria, indicando nell'apposito riquadro della dichiarazione il nostro codice fiscale che è: 80005670601.



3. Iscrizioni per il corso Braille

Informiamo che, subito dopo le vacanze di Pasqua, promuoveremo un corso per la conoscenza della segnografia Braille. Non siamo in grado, ad ora, di darvi una data precisa per l'avvio del progetto, pertanto, coloro che sono interessati ad avere ulteriori informazioni e, quindi, ad aderire all'iniziativa possono contattarci telefonicamente, dandoci un'adesione di massima, al numero 0775/270781. Il corso è strutturato in n. 7 incontri pomeridiani di n. 3 ore ciascuno ed è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere questo metodo di scrittura.



4. Resoconto del Convegno del 14 marzo 2009

In data 14 marzo, presso l'Auditorium Comunale di Frosinone, abbiamo presentato ai soci dell'U.I.C.I., alle autorità politiche ed all'opinione pubblica tutta l'avvio del progetto denominato “Accessibilità e minorazione visiva: metodi, mezzi e innovazione”, finanziato dall'Assessorato Regionale alle Politiche Sociali. Segnaliamo che durante il Convegno abbiamo avuto la partecipazione dell'Assessore Regionale alle Politiche Sociali, dr.ssa Anna Salome Coppotelli. Sono intervenute, fra l'altro, numerose autorità politiche e Associazioni di Categoria. Anche la Stampa e la Televisione non hanno fatto mancare il loro indispensabile apporto, dando ampia informazione dell'evento. Il progetto ha visto la sua illustrazione grazie a tre relazioni presentate, nell'ordine, dalla dr.ssa Marilena D'Ascoli, dalla dr.ssa Chiara Camperi e dal prof. Giuseppe Fiorini. Torneremo sull'argomento in quanto l'ambizioso progetto che stiamo realizzando ha la durata di un anno.



5. Raccolta firme per la Fondazione

La nostra Associazione, unitamente ad altre realtà associative, sta promuovendo una raccolta di firme allo scopo di sensibilizzare il Consiglio Regionale del Lazio affinché legiferi una norma a favore del Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per i Ciechi di Roma che veda trasformare l'Ente in Fondazione. Questa soluzione è un utile strumento di salvaguardia della specificità del Centro e, contestualmente, di difesa del suo patrimonio.



6. La nostra Assemblea annuale

Comunichiamo agli iscritti all'U.I.C.I. della provincia di Frosinone che, il prossimo 24 aprile, presso la sala di rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone, sita in p.zza Gramsci n. 13, con inizio alle ore 15,30, si svolgerà l'Assemblea Ordinaria dei soci. Tutti gli interessati riceveranno una comunicazione scritta contenente la convocazione e l'ordine del giorno. Ad ogni modo, sul sito, potranno essere consultati i relativi documenti assembleari.




Il Presidente

Claudio Cola

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci