Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
TOMOGRAFIA A COERENZA OTTICA - ALLA ASL IL NUOVO STRUMENTO ( TRATTO DAL QUOTIDIANO "LA PROVINCIA")
All’Ospedale di Frosinone “Fabrizio Spaziani” arriva nel reparto di oculistica la Tomografia a Coerenza Ottica. Uno strumento ultra moderno, utile per lo screening di massa e le attività di prevenzione della cecità. È grazie all’attività propositiva e sinergica con l’Unione Italiana Ciechi ( sezione provinciale di Frosinone) che il territorio viene dotato di questo importante strumento diagnostico all’interno dell’Azienda Sanitaria di Via Fabi capace di rafforzare così tutta la sua proposta in fatto di servizi.
Da ora in avanti molte indagini di Oculistica potranno essere compiute con metodica non invasiva, senza mezzo di contrasto, con altissima precisione ed enorme risparmio di tempo. Rispondendo così alle aspettative di tutta l’utenza sempre alla ricerca di risposte adeguate dall’intero sistema sanitario.
Con l’arrivo dell’Angio – OCT e, come detto, grazie alla collaborazione e la sinergia tra Istituzioni dialoganti e solidali nell’interesse delle attese dei cittadini del territorio e di una particolare categoria di utenti, va finalmente a colmarsi un ritardo strutturale, si ampliano le prestazioni di diagnosi e cura, si accrescono gli screening di massa e le attività di prevenzione della cecità.
Tutto verrà presentato in un incontro che si terrà domani, alle 12:45, all’interno della Direzione Generale dell’ ASL di Frosinone. All’incontro parteciperanno il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Frosinone, Eliseo Ferrante, il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Ciechi, Claudio Cola, il Commissario Straordinario dell’ASL di Frosinone, Luigi Macchitella, il Responsabile del Reparto Oculistica dell’Ospedale di Frosinone Luigi Baglioni che informeranno e risponderanno ad ogni tipo di domanda.

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci