Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI.
Caro socio,

ho il piacere di invitarti all’Assemblea ordinaria annuale dei soci che si terrà il prossimo 21 Aprile alle ore 15.30 presso la Sala di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, sita in piazza Gramsci.
Al fine di favorire la partecipazione, sarà a disposizione il servizio di accompagnamento che va prenotato presso una delle nostre sedi entro il 18 Aprile. Durante la riunione verrà discussa la relazione sulle attività e quella programmatica con i relativi bilanci consuntivo e preventivo. L’occasione sarà anche un momento di incontro utile ad approfondire le numerose problematiche.

L’ordine del giorno dei lavori è il seguente:
- Elezione delle cariche Assembleari;
- Lettura della Relazione sulle attività dell’anno 2016; Saluto delle autorità; Lettura del bilancio consuntivo anno 2016 e della relazione del Collegio Provinciale dei Sindaci Revisori; Lettura del bilancio preventivo anno 2018 e della relazione del Collegio Provinciale dei Sindaci Revisori; Lettura relazione programmatica 2018;
- Dibattito sui documenti assembleari; Votazione separata e palese dei documenti assembleari; Varie ed Eventuali.

Ho il piacere di informarti che è diventato obbligatorio per le compagnie telefoniche di rete mobile il riconoscimento di alcune agevolazioni tariffarie in favore dei ciechi totali e parziali. Le suddette agevolazioni dovranno essere richieste direttamente ai centri autorizzati.
Come già sai, dallo scorso anno, sono operativi presso l’ex Ospedale Umberto I di Frosinone, corsi finalizzati a migliorare la propria autonomia. Ti invito pertanto a prendere in considerazione questa importante opportunità. Anche L’IRIFOR quest’anno organizzerà, sempre nella stessa sede, un corso per l’utilizzo del computer ed uno per lo smartphone. Inoltre, sarà realizzato un progetto di sostegno psicologico alle famiglie dei nostri studenti. Siamo come sempre a tua disposizione per ogni eventuale informazione.
Con l’approssimarsi delle feste, stiamo organizzando la vendita delle Uova di Pasqua, il cui ricavato è necessario per finanziare le nostre attività; per questo chiedo il tuo prezioso aiuto, acquistando e facendo acquistare ai tuoi familiari le suddette Uova.

Ti chiedo, inoltre, di aiutarci nella raccolta del 5 x 1000 per il quale troverai un apposito foglio informativo in questa lettera.

Voglio ricordarti che puoi usufruire gratuitamente dei numerosi ausili che la tecnologia mette da tempo a disposizione, chiedi presso i nostri Uffici le informazioni del caso.

Desidero ricordarti che la nostra Associazione offre gratuitamente a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici la dichiarazione dei redditi (mod. 730 e UNICO) e tutti gli altri servizi di Patronato e Caf ivi compreso la trasmissione delle dichiarazioni che l’INPS chiede periodicamente ai pensionati.

In merito al programma delle gite sociali, quelle di un giorno ed il soggiorno marino e montano, a partire da fine Aprile potrai telefonare presso le nostre Sedi per conoscere il programma degli stessi.

La Nostra Organizzazione sta aderendo a numerosi progetti, tra cui ricordiamo quello dei tirocini “Lavoro Disabili”, che prevede un anno di tirocinio formativo retribuito presso Aziende e Enti disponibili. Per ogni eventuale informazione contatta i nostri Uffici.

Ho il piacere di comunicarti che il Consiglio Direttivo ha deciso di avviare nei prossimi mesi una Campagna Associativa che interesserà soci e non, attraverso una capillare informazione, ivi comprese le visite domiciliari.

Ho il piacere di informarti che, grazie alla nostra Associazione, nella legge di stabilità di quest’ anno è inserita nella riforma pensionistica l’agevolazione per i centralinisti telefonici non vedenti che cambia il sistema di calcolo favorendo l’andata in pensione dei non vedenti, che vedono confermato il riconoscimento di lavoro usurante.

Ti ricordo che, attraverso il nostro sito ed il profilo Facebook puoi accedere rapidamente alle informazioni che ti interessano.

Se vuoi inviarci il tuo indirizzo e-mail o quello di un tuo familiare, su cui ricevere notizie utili, puoi comunicarlo alla nostra Segreteria.

Nell’augurare a te e ai tuoi familiari Buone Feste di Pasqua, ti saluto cordialmente.


Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci