Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
UN ANNO INSIEME
Care amiche, Cari amici,
Come è noto Slash Radio web il I Marzo ha compiuto ben dieci anni. Siamo partiti dal nulla, da un semplice streaming per giungere, nel tempo, a ciò che siamo ora, una radio web a tutti gli effetti.
Nell’ultimo anno abbiamo dato il via ad un nuovo corso di questo incisivo strumento di comunicazione, informazione, formazione e dibattito, che ci ha condotti ad interagire ancora più frequentemente con personalità del mondo della cultura, del giornalismo, della letteratura, dello sport e dello spettacolo e a divenire un fondamentale mezzo per veicolare informazioni e notizie relative alle attività delle nostre sezioni Provinciali e non solo.
E’ stato un anno per noi impegnativo ma sicuramente ricco di soddisfazioni. Per questa ragione desideriamo festeggiare, insieme ai nostri ascoltatori, la data in cui abbiamo iniziato questo nuovo corso, ossia il 14 di settembre 2016.
Lo faremo con una lunga diretta, che prenderà il via alle 8.30 di Giovedì 14 Settembre con la nostra nuova rubrica “Almanaccando” e proseguirà sino alle 13, con una breve pausa e riprenderà alle 14.30 sino alle 17.30. I protagonisti di questa diretta saranno in parte numerosi ospiti, tra i quali citiamo qui:

- i giornalisti "amici" di SlashRadio: Paolo Celata; Pina Debbi; Damiano Ficoneri; Renzo Giannantonio; Darwin Pastorin; Fabrizio Calia; Barbara Cultrera e Andrea Fellegara; Andrea Pugliese;
- alcuni dirigenti dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus;
- E per concludere un altro grande ospite. A partire dalle ore 17.00 sarà nuovamente con noi lo scrittore Maurizio De Giovanni

Ma la diretta dovrà vedere soprattutto la partecipazione dei nostri ascoltatori, vera risorsa della nostra radio: sarà possibile proporre brevi playlist di due brani musicali, la recensione di un libro o di un film, la lettura di vostri brevi scritti, poesie o racconti, o brani musicali scritti ed interpretati da voi e, soprattutto qualche riga sulla nostra radio. Saremo ovviamente felici anche di ricevere vostre telefonate anche solo per un saluto. Verranno premiati gli ascoltatori più assidui, le playlist più interessanti e/o più simpatiche e vi saranno piccoli concorsi a premi. Quanti intendono partecipare con una playlist od una recensione od altro, dovranno inviare una e-mail adiretta@uiciechi.it indicando i brani musicali, o il libro o il film che intendono recensire, il proprio nome cognome e recapito telefonico al quale essere contattati per la diretta.
Interverranno tra gli altri anche il Presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Mario Barbuto, il terzo componente dell’Ufficio di Presidenza nazionale nonché membro del Comitato di Gestione di Slash Radio web Eugenio Saltarel. Sarà inoltre presentata l’App per ascoltare Slash Radio web, dal suo stesso realizzatore, Andrea Giordano.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
- Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
- Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all'indirizzo: diretta@uiciechi.it
- Compilando l'apposito modulo di Slashradio.
Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u
Oppure accendere la nostra app.
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all'indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.
Vi aspettiamo numerosi, per festeggiare con voi questonuovo corso della nostra radio!
Si pregano le nostre strutture provinciali di dare la massima diffusione al presente comunicato e di favorire la creazione di folti gruppi di ascolto.

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci