Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA E INFORMAZIONI
Pubblichiamo alcune informazioni tratte dalla circolare di convocazione della seconda Assemblea ordinaria.

Caro/a Socio/a,
desidero invitarti alla seconda Assemblea dei soci, per il giorno 22 Settembre 2018, con inizio alle ore 10.00, per discutere in merito al bilancio preventivo 2019, nonché alla relazione programmatica. Al termine dei lavori, è previsto un pranzo sociale. Ti attendo, quindi, in Fumone (FR), presso il Ristorante “Dal Pescatore”, Via Vicinale Canterno, presso il lago di Canterno.
Il costo, a persona, è di € 22.00, e prevede il seguente menù:
- un antipasto di montagna della casa;
- due primi: lasagne con salciccia e carciofi, e fettuccine al ragù;
- vitella al forno;
- contorno di patate al forno e insalata;
- torta “Charlotte”;
- macedonia;
- spumante e caffè.
Le bevande sono incluse, e comprendono acqua, vino e coca cola.
Nel corso della giornata, si procederà ad una estrazione gratuita, attraverso sorteggio, di alcuni orologi e sveglie parlanti, per i soci partecipanti.
È previsto il servizio di accompagnamento, sia con i nostri volontari, che attraverso un pullman. Se sei interessato, comunicaci la tua adesione.
Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione, che dovrà pervenire entro il 18 Settembre.
La Presidenza Nazionale dell’U.I.C.I. informa che, le riviste dell’associazione sono, da quest’anno, gratuite per i soci, nei formati audio, digitale, braille o a testo ingrandito per gli ipovedenti. Esiste un elenco di periodici che puoi consultare chiamando una delle nostre sedi, e dare la tua adesione.
Ti ricordo che puoi usufruire del libro parlato, sia autonomamente, che attraverso il nostro aiuto: infatti possiamo fornirti, su richiesta, i libri audio che sono di tuo interesse, presenti nel nutrito catalogo.
Ti segnalo che è disponibile, presso l’A.S.L. di Frosinone, l’ambulatorio per ipovedenti, a cui tutti possono accedere, sia per le visite oculistiche, sia per richiedere gli ausili di cui puoi necessitare. Anche su questo argomento, possiamo fornirti telefonicamente tutte le informazioni, e procedere ad una eventuale prenotazione della visita.
Nel campo della ricerca oftalmologica, ti segnalo che, il 15 Ottobre p.v., in Roma, vi sarà il terzo convegno denominato “Macula Today”, se vi saranno adesioni, provvederemo ad organizzare un pullman.
Sempre nei primi giorni del mese di Ottobre, organizzeremo l’ormai consueta gita in Roma, che di anno in anno, ci ha fatto scoprire le ricchezze storiche e culturali della Città Eterna. Il programma sarà disponibile entro la fine del mese di Settembre, se vuoi conoscerlo ed aderire, contattaci in quel periodo.
Voglio segnalarti, ancora una volta, che presso l’ex Ospedale di Frosinone, sito in Viale Mazzini s.n.c., tutte le settimane, nei giorni di Martedì, Mercoledì, e Giovedì, puoi aderire ai laboratori che spaziano in varie attività, che sono: ausili e tecnologie, cestineria, musica e movimento, cucina, scrittura e lettura braille, e assistenza allo studio per i nostri giovani.
Per quanto concerne l’adesione all’Unione, se non lo hai ancora fatto, puoi aderire al pagamento della tessera annuale, attraverso un’apposita delega. Il signor Nizzardo Luciano è a tua disposizione per darti le opportune informazione ed, eventualmente, aderire a questa formula di pagamento mensile, della quota.
Anche quest’anno abbiamo organizzato una lotteria annuale con ben 33 premi, che estrarremo il prossimo 23 Dicembre. Il biglietto costa solo € 1.00, ed è utile per la tua Associazione come iniziativa di autofinanziamento. Ti invito pertanto ad aiutarci nella vendita, prendendo un blocchetto che contiene 50 biglietti.

Cordiali saluti,
Eliseo Ferrante

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci