Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
XII GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO CENTRO DI PREPARAZIONE PARALIMPICA VIA DELLE TRE FONTANE 27/29 - ROMA 28 SETTEMBRE 2018 -
Con la presente siamo lieti di informarvi che il giorno 28 Settembre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 18:00, si svolgerà presso il Centro di Preparazione Paralimpica, sito in Via delle Tre Fontane 27/29 Roma, la XII edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, iniziativa promossa dal C.I.P. Nazionale e organizzata dallo scrivente Comitato.
Si tratta di un grande evento che coinvolgerà contemporaneamente varie città italiane con il fine di promuovere e diffondere la pratica sportiva tra le persone disabili.
Questa manifestazione punta a mettere in evidenza i valori che fanno parte integrante del paralimpismo. Vogliamo che inclusione, integrazione e condivisione diventino parole sempre più patrimonio del territorio. Proprio per questo ve chiediamo di vivere con noi questa iniziativa dal valore fondamentale per la promozione della nostra mission, prendendo parte all'appuntamento romano, presso il Centro di Preparazione Paralimpica.
L'idea è quella di realizzare una grande palestra multidisciplinare a ciclo aperto, con l'obiettivo di contaminare in maniera virtuosa la società, trasmettendo il messaggio che lo sport può essere praticato da tutti indistintamente.
L'iniziativa sarà rivolta a tutti i coloro desiderosi di provare le discipline sportive paralimpiche coinvolte, e contribuirà a favorire la comunicazione tra potenziali atleti, Associazioni Sportive, Federazioni e tesserati. Invitiamo tutti gli interessati a partecipare ed intervenire alla manifestazione, dalle 15.00 alle 18.00.
Si chiede ai gentili lettori di diffondere e far conoscere tale iniziativa del C.I.P. Lazio.

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci