Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA - 9 MARZO 2019
Pubblichiamo una sintesi della lettera circolare inviata ai nostri Soci:

Caro/a Socio/a,
desidero invitarti alla Assemblea annuale dei Soci che si svolgerà il giorno 9 Marzo 2019, con inizio alle ore 09.30, per discutere e deliberare in merito al bilancio consuntivo 2018 e la relazione delle attività svolte nell’anno 2018. La suddetta Assemblea si svolgerà presso l’Auditorium Comunale di Frosinone, sito in via Grappelli (alle spalle del Campo Coni).

Al termine dei lavori, è previsto un pranzo sociale presso il Ristorante “Il Casale”, in Via Armando Fabi 99 (FR). Il costo a persona è di € 20,00 e prevede il seguente menù:
• un antipasto di montagna e bruschette;
• due primi: orecchiette con zucchine e speck, fettuccine al bacio;
• scaloppa di arista ai funghi;
• contorno di patate al forno;
• torta Charlotte, crema e cioccolato;
• macedonia di frutta;
• acqua, vino, Coca Cola, spumante e caffè sono inclusi.

Nel corso della giornata, si procederà ad una estrazione gratuita, attraverso sorteggio, di alcuni orologi e sveglie parlanti, per i Soci partecipanti.

Per agevolare la partecipazione dei Soci, abbiamo previsto un servizio di accompagnamento: pertanto, se hai necessità di usufruirne, sei pregato di rivolgerti ai nostri Uffici, entro e non oltre, il 2 Marzo.

Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione, che dovrà pervenire sempre entro il 2 Marzo.

La Presidenza Nazionale dell’U.I.C.I. informa che le riviste dell’Associazione sono, da quest’anno, gratuite per i Soci nei formati: audio, digitale, braille o a testo ingrandito per gli ipovedenti; esiste un elenco di periodici che puoi consultare chiamando una delle nostre Sedi, e dare la tua adesione.
Ti ricordo che puoi usufruire del libro parlato, sia autonomamente, che attraverso il nostro aiuto: infatti possiamo fornirti, su richiesta, i libri audio che sono di tuo interesse, presenti nel nutrito catalogo.
Voglio segnalarti, ancora una volta, che presso l’ex Ospedale di Frosinone, sito in Viale Mazzini s.n.c., tutte le settimane, nei giorni di Martedì, Mercoledì, e Giovedì, sono operativi i laboratori, istituiti dal Centro Regionale, per gli ausili e le tecnologie, la cestineria, la musica ed il movimento, la cucina, la scrittura e la lettura braille e l’assistenza allo studio per i nostri giovani.
Per quanto concerne l’adesione all’Unione, se non lo hai ancora fatto, puoi aderire al pagamento della tessera annuale, attraverso un’apposita delega. Il Signor Luciano è a tua disposizione per darti le opportune informazione ed, eventualmente, aderire a questa formula di pagamento mensile della quota.

Ho il piacere di informarti che, anche quest’anno, organizzeremo la vendita delle uova pasquali: potrai acquistare, per te e per i tuoi cari, le nostre uova arricchite con simpatici gadgets, scegliendo tra cioccolato artigianale fondente o cioccolato artigianale al latte, al costo di € 10,00. Saranno disponibili, presso le nostre Sedi di Frosinone, Sora e Cassino, a partire dai primi giorni di Marzo.




IMPORTANTE, LEGGI E CONTATTACI:

Tu, i tuoi familiari ed i tuoi amici potete contribuire, in modo assolutamente gratuito, al sostegno economico della nostra Associazione attraverso la dichiarazione dei redditi che, nelle prossime settimane, tutti i cittadini faranno presso i CAF o i Commercialisti.
In tale occasione puoi destinare il tuo “5 x mille” all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti indicando nell’apposito riquadro, del modello 730, il nostro codice fiscale: 80005670601.
Ti sarei grato se per la suddetta iniziativa, mi facessi contattare dai tuoi familiari.

Nell’attesa di incontrarci, ti invio cordiali saluti.

Il Presidente
Eliseo Ferrante

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci