Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
LETTERA AI SOCI
Riportiamo di seguito uno stralcio della lettera inviata ai soci:

Caro socio,
ho il piacere di invitarti ad una giornata da trascorrere insieme con tante iniziative, inclusa la nostra Assemblea, con la speranza che il programma sia di tuo gradimento e che quindi tu possa partecipare.
Sabato 12 Ottobre, con inizio alle ore 9.30, nel Comune di Pastena, avremo modo di visitare Il Museo della civiltà contadina, sito in via Porta Napoli.
A seguire, alle ore 11.00, svolgeremo i nostri lavori assembleari per l'approvazione del bilancio preventivo e della relazione programmatica. La riunione si terrà presso la sala convegni del Museo delle Grotte, sita in piazzale Egidio de Lellis.
Alle ore 13.30 non poteva certo mancare il pranzo sociale che si terrà presso il ristorante "Il Rinascente", sito in via Fonte Dei Rossi 23 sempre nel Comune di Pastena.
Trascorreremo quindi il pomeriggio piacevolmente insieme gustando il seguente menù:

Antipasto di montagna

Tagliatelle al sugo di salsiccia

Fusilli avellinesi con funghi porcini

Bistecca di maiale

Insalata di stagione

Dolce pan di spagna crema e cioccolato

Vino acqua caffè

Il costo complessivo è di 22 euro a persona.

Le prenotazioni dovranno pervenire nelle sedi di Frosinone, Sora e Cassino entro il 7 Ottobre.
Anche in questa occasione, allo scopo di favorire la tua partecipazione organizziamo su richiesta il servizio di accompagnamento.
Ti informo che, con scadenza 10 Ottobre è disponibile il bando per i giovani tra i 18 e i 28 anni che volessero svolgere il servizio civile. La domanda va inviata on line, i nostri uffici sono a disposizione degli interessati.
Ho il piacere di comunicarti che, nei pressi della nostra sede Provinciale di Frosinone è stata allestita una mostra degli ausili. Tale iniziativa ha lo scopo di far conoscere alle persone i vari prodotti tra i quali scegliere quello più idoneo alle proprie necessità.
Eventuali visite vanno prenotate al nostro numero di telefono.
Le prossime iniziative che abbiamo in calendario sono quella del 7 Dicembre alle ore 16.30 presso l'Auditorium Paolo Colapietro di Frosinone, preceduto come sempre dalla Santa Messa e la cena sociale del 23 Dicembre che si terrà dopo l'estrazione dell'annuale lotteria.
Se vuoi contribuire alla vendita dei biglietti sarebbe per l'Associazione un gradito aiuto.
Le nuove tecnologie e l'informatizzazione che la nostra società sta attraversando richiederà in futuro che le persone siano munite dell'identità digitale (SPID).
Per tutti coloro che volessero informazioni per avviare la procedura per ottenerlo, il nostro ufficio è a disposizione gratuitamente.
A partire dai prossimi giorni verrà avviato un progetto per i nostri anziani dal titolo "Sguardi di ieri e di oggi", anche in questo caso se hai più di 65 anni e vuoi aderire, siamo a tua disposizione.
Il prossimo anno sarà veramente importante per la nostra Associazione perché il 26 Ottobre 2020 l'U.I.C.I. compirà ben 100 anni, un grande traguardo per la nostra e soprattutto tua organizzazione che da sempre tutela i diritti delle persone minorate della vista.
Anche per questo proseguiremo nelle attività e nei servizi gratuiti che già conosci e che ti invitiamo ad usufruire a partire dalla consulenza pensionistica.

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci