Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
NOTIZIE VARIE
Pubblichiamo di seguito alcune informazioni/notizie utili inerenti l’attività dell’UICI di Frosinone.



1.La prima informazione che vogliamo fornirvi è la presente: dal mese di maggio sono tornati operativi i numeri verdi dedicati ai soci ed a tutti coloro che volessero conoscere meglio o avvicinarsi alla nostra Associazione, chiedendo oppure offrendo un aiuto. Lo scopo principale con cui è concepito il progetto è quello di offrire, senza alcun costo, un sostegno morale e/o materiale, in modo particolare alle persone anziane o in difficoltà, soprattutto nei casi di solitudine ed insoddisfazione. Lo stesso si rivolge, inoltre, a tutti a coloro che desiderino un aiuto concreto nell’espletamento delle loro mansioni quotidiane, attraverso la fruizione del servizio di accompagnamento. Vi informiamo, altresì, che all’interno del progetto sono coinvolti operatori competenti e disponibili, supervisionati da uno Psicologo, che risponderanno ai nuovi numeri verdi 800-114577 e 800-115155 e che possono essere contattati dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00


2.Il giorno 10 settembre, alle ore 16.00, presso l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, Assessorato alle Politiche Sociali, verranno consegnati gli attestati ai partecipanti al “Corso di formazione e aggiornamento per assistente specialistico finalizzato all’integrazione scolastica e sociale di ciechi, ipovedenti e pluriminorati”.


3.Informiamo tutti i soci ed i volontari che il 13 settembre stiamo organizzando una gita sociale in località Narni, provincia di Terni. Il programma prevede la partenza alle ore 7.45 da Frosinone, presso il Piazzale Mc Donald e l’arrivo verso le ore 10.00 circa. Seguirà una visita guidata del Centro storico e Narni sotterranea, con pranzo alle ore 13.00. Si proseguirà, inoltre, con una visita guidata del museo civico alle ore 16,00 per poi ripartire intorno alle ore 18.00.


4.Per quanto concerne la graduatoria per i volontari in servizio civile del progetto “Presente e Futuro Insieme”, la stessa verrà inserita nei comunicati di questo sito, non appena avverrà la sua ufficializzazione.


5.Informiamo i partecipanti al “Corso di formazione e aggiornamento per operatori dei servizi finalizzato all’integrazione scolastica e sociale di ciechi, ipovedenti e pluriminorati” che lo stesso riprenderà, secondo calendario, il giorno 07 Settembre 2009 presso i locali dell’Innova di Frosinone.


6.Per quanto concerne il “Corso di formazione di operatori nell’ambito informatico speciale per minorati della vista” questo verrà avviato il prossimo 16 Settembre alle ore 15.00 presso l’Agenzia Provinciale per la Formazione. I partecipanti, ad ogni modo, riceveranno la comunicazione e il relativo programma, tramite mail.


7.Ricordiamo, infine, che nell’ambito del progetto: “Accessibilità e minorazione visiva: metodi, mezzi e innovazione” i corsi riprenderanno secondo il calendario già indicato ovvero il 4 Settembre corso di informatica di primo livello e 12 Settembre corso di nuoto. Tutti coloro che sono interessati a frequentare il corso di informatica di secondo livello possono presentare domanda entro e non oltre il 12 Settembre 2009 presso una delle segreterie dell’U.I.C.I..


Il Presidente

Claudio Cola

Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci