Benvenuti nel sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sez. Prov.le di Frosinone – "ONLUS"
 home
    cerca
    mappa
 
Oggi:
L'associazione
Organigramma
Dove siamo
La nostra Storia
Comitati
Scopi e finalità
Servizi
Accompagnamento
Consulenza Scolastica
Libri
Legislazione
Assistenza pensionistica e fiscale
Anziani
Lavoro
Enti Collegati
U.Ni.Vo.C.
I.Ri.Fo.R.
A.S.D.
Stamperia Braille
Prevenzione Cecità
Siti Consigliati
Tiflologia
Ausili
Comunicati
Avvisi
Iscriviti alla Mailing List
Servizio Civile
Progetti
I nostro Volontari
Immagini
Mostra Tiflotecnica
Momenti belli
Versioni Precedenti
UIC vers. 1.0
UIC vers. 2.0
UIC vers. 3.0
Sito web della Regione Lazio
Seguici su Facebook
Area Riservata
Entra
L'INTEGRAZIONE DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ.
Si è tenuto nella mattinata del 25 Maggio u.s. l'incontro organizzato dalla Provincia di Frosinone , Politiche sociali , in collaborazione con l'Uic e L'Ens , dal titolo "Interventi per l'integrazione degli studenti con disabilità sensoriale".


La mattinata si è aperta con il saluto del Presidente della Provincia di Frosinone, onorevole Antonello Iannarilli, che si è detto a completa disposizione per ogni iniziativa di ampio respiro che riguardi il sostegno per le persone che subiscono delle disabilità : " Il mondo esterno, in generale - ha detto Iannarilli – non capisce le necessità di chi deve convivere con delle disabilità. Noi saremo sempre pronti a fare il possibile per stargli vicino."


Subito dopo hanno preso la parola il Consigliere delegato alle Politiche sociali della Provincia di Frosinone , Vittorio Di Carlo, il Dirigente del settore Politiche Sociali e Migratorie, dottoressa Costanza Staiano ; il Presidente provinciale Uic di Frosinone Claudio Cola ; il Presidente provinciale Ens di Frosinone , Enzo Martini.


Sono seguite le relazioni tecniche : ha avviato il ciclo di interventi la dottoressa Antonietta Damizia del settore Politiche sociali della Provincia di Frosinone ; Alba Lisa Mazzocchia , coordinatrice del servizio di assistenza specialistica Uic ; Abbondanza Iovino , coordinatrice del servizio di assistenza specialistica Ens.


Subito dopo L'intervento dell'assesore alle Politiche sociali della Provincia di Latina, Fabio Bianchi e il suo omologo della provincia di Rieti , Luigi Taddei.


Cordiali Saluti


Torna all'Elenco delle Notizie
Ritorna all'Home Page
Torna su

UICI - Frosinone 
via M.T. Cicerone n°120  tel. 0775 270 781  fax 0775 270 536
Sito web realizzato con la collaborazione dell'Associazione Guidiamoci