Chi siamo
 
Organigramma  
Dove siamo  
  La nostra storia  
  Comitati  
  Scopi e finalità  
  Servizi  
  Accompagnamento  
 

Consulenza
Scolastica

 
Libri
  Legislazione  
  Assistenza pensionistica e fiscale  
 

Anziani

 
Lavoro
  Enti Collegati  
  I.Ri.Fo.R  
 

U.Ni.Vo.C

 
  Gruppo sportivo  
  Stamperia Braille  
  Prevenzione cecità  
  Siti consigliati  
  Tiflologia  
  Ausili  
  Comunicati  
  Avvisi  
  Servizio Civile  
  Progetti  
  I nostri volontari  
  Immagini  
  Mostra Tiflotecnica  
  Momenti belli  
  Vecchio sito  
  Primo sito  

 


Il Gruppo Sportivo "Ciociaria Non Vedenti" è uno degli arti dell'Unione Italiana Ciechi di Frosinone, in quanto permette alla suddetta associazione di muoversi anche attraverso settori particolarmente difficili per i disabili, come quello dello sport.

E' costituito da atleti minorati della vista che partecipano periodicamente a gare di un certo rilievo e che, spesso, organizzano manifestazioni locali per promuovere la loro attività e la loro presenza sul territorio.

Anno dopo anno il G. S. raggiunge nuovi traguardi, basti pensare al legame sancito, proprio nel 2005, con il C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), ex "Federazione Italiana Sport Disabili".

A guidare questa organizzazione c'è il Presidente Giampiero Sacco, il Vicepresidente Fabrizio Cialei insieme ai Consiglieri Eliseo Ferrante, peraltro Vicepresidente Regionale del C.I.P. Lazio, Giuseppe Tozzi, con funzioni di amministratore, e Onorio Vozza.

Ad allenare i nostri atleti c'è Simone Di Gennaro, Responsabile tecnico-sportivo, mentre Gennaro Rago cura i rapporti con la stampa e l'organizzazione delle manifestazioni nelle vesti di collaboratore esterno.

Attivo ormai da vent'anni, il Gruppo Sportivo è un prezioso stendardo che permette di abbattere certi pregiudizi e, nello stesso tempo, di coinvolgere persone che superano la difficoltà fisica per cimentarsi nell'attività sportiva.

Per contattare il G.S. "Ciociaria Non Vedenti" basterà rivolgersi all'U.I.C. di Frosinone, sita in Via M.T. Cicerone, 120, o telefonando ai numeri 0775/270781 o 0775/270956.

Relazione Morale Anno 2004

Relazione programmatica Anno 2006

Torna all'HOME PAGE

 

 

 

 

 

 
     
CREDITS
 
Unione Italiana Ciechi, Sezione di Frosinone. Via M.T. Cicerone, 120 03100 Frosinone Onlus Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi