UNIONE ITALIANA CIECHI DI FROSINONE vers. 3.0

HOME [H] MAPPA [M] AIUTO [A] CERCA [C]

Oggi: 29-06-2017 7:28 am


Salta la navigazione

Collage di FOTO PER HOME

Benvenuti nel nuovo sito dell'Unione Italiana Ciechi di Frosinone

Convegno “Diamo voce ai libri”

Roma, 05 giugno 2013 ore 10.00 presso la Sala della Mercede - Camera dei Deputati - Via della Mercede, 55

Cane guida web

Il Consiglio Regionale del Lazio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, con il patrocinio di Sapienza Università di Roma organizza, presso la Sala della Mercede – Camera dei Deputati – Via della Mercede, 55  Roma, con inizio alle ore 10.00 un interessante Convegno dal titolo “Diamo voce ai libri”.
Il Consiglio Regionale del Lazio si propone di portare a conoscenza dell’opinione pubblica e, soprattutto, della classe politica, le numeros...

Continua

Il Dott. Scerrati primo in Italia nell’impianto STARflo

Un'importante notizia

Cane guida web

Il 30 maggio 2013 il Dott. Ermanno Scerrati sarà il primo Oculista in Italia a sottoporre ad impianto STARflo, per il trattamento chirurgico del Glaucoma, una paziente ciociara.
Lo STARflo è una nuova tecnica di impianto di scarico sovracoroideale.
Questa tecnica funziona come un sistema di drenaggio microporosa vescichetta esente per ridurre la pressione intraoculare (IOP) in pazienti affetti da Glaucoma ad angolo aperto consentendo così di aumentare il naturale deflusso ...

Continua

HOME CARE PREMIUM 2013

ASSISTENZA DOMICILIARE PER PENSIONATI E DIPENDENTI EX INPDAP RESIDENTI NEL LAZIO

Cane guida web

Sono aperti i termini di presentazione delle domande per aderire al Progetto Home Care Premium 2012, che prevede l'attivazione nel 2013 di interventi di assistenza domiciliare, per la durata di un anno, rivolta a soggetti con disabilità.
Le prestazioni socio assistenziali contenute nei progetti di Assistenza Domiciliare si rivolgono ai dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nel territorio della Reg...

Continua

Partecipa anche TU!

Iscriviti alla nostra Mailing List

Web senza barriere

Cari Amici, sono Claudio Cola, Presidente della Sede Prov.le di Frosinone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti. Finalmente anche la nostra Sezione Provinciale ha realizzato la sua mailing list! Un passo avanti per dialogare con i soci iscritti (e non solo!) che possiedono un personal computer. E’ mia intenzione infatti creare una vera e propria rete comunicativa all’interno del nostro gruppo associativo per un dialogo e uno scambio semplice e veloce di informazioni, notizie e aggiornamenti utili. Come iscriversi?
Semplice: Invia un messaggio vuoto e senza oggetto a: uicfrosinone-subscribe@yahoogroups.com.
Riceverai una e-mail. Per rispondere premi ctrl+r. Il moderatore ti comunicherà l'avvenuta iscrizione e ti informerà in merito alle regole del gruppo. A questo punto potrai ricevere i messaggi della lista e di seguito inviarne all’indirizzo uicfrosinone@yahoogroups.com.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti da parte dei soci e di coloro i quali abbiano intenzione di iscriversi.
Grazie per la collaborazione, vi aspetto numerosi!
Claudio Cola.