UNIONE ITALIANA CIECHI DI FROSINONE vers. 3.0

HOME [H] MAPPA [M] AIUTO [A] CERCA [C]

Oggi: 24-10-2019 1:45 am


Salta la navigazione

Legislazione

La Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha sempre seguito i lavori parlamentari, con particolare attenzione alle proposte di legge che riguardano i disabili visivi.

A seguito del decentramento amministrativo avvenuto negli anni 90 e tutt'ora in corso, i Consigli Regionali dell'U.I.C. e le province autonome seguono anch'essi l'andamento legislativo regionale.

Presso le nostre sedi territoriali abbiamo un archivio di leggi nazionali e regionali del Lazio, decreti legge, circolari attuative, pareri e sentenze. La documentazione di cui sopra ci è utile quotidianamente al fine di offrire ai Soci e ai loro familiari una consulenza legale e un orientamento normativo.

Infatti essere a conoscenza dei propri diritti e doveri, conoscendo quindi a fondo le prassi per ottenere i benefici di legge, semplifica il nostro lavoro e aiuta chi ha bisogno.

Informiamo inoltre che all' interno del Sito della nostra Presidenza Nazionale U.I.C. esiste un apposito settore che comprende ogni normativa e che viene curato e aggiornato dal Centro Nazionale di Consulenza e Documentazione Giuridica sull' Handicap Visivo Gianni Fucà, appositamente costituito.

Informiamo infine che qualora vi fossero richieste volte ad approfondire gli aspetti normativi concernenti la disabilità o richiesta di norme specifiche potete contattarci tramite gli indirizzi e mail o telefonicamente come indicato nella sezione di questo Sito denominata " Dove Siamo ".

Si può in alcuni casi anche utilizzare il nostro motore di ricerca.

Torna su
Torna all'HOME PAGE